“Un tempo per riflettere”: questionario per i giovani al tempo del Coronavirus

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Quali sono le mie paure? Cosa sto scoprendo di me stesso in questo momento? Come vivo la mia fede e le relazioni con i miei familiari e amici? Cosa mi manca della mia vita in parrocchia o in oratorio? Queste sono alcune delle domande alle quali i giovani sono invitati a rispondere dall’Ufficio per la pastorale giovanile della diocesi di Novara.

Attraverso un modulo online “Il tempo per riflettere…” l’Ufficio per la pastorale giovanile della diocesi propone ai ragazzi un questionario, con l’obiettivo di  raccogliere pensieri e riflessioni dei giovani tra i 14 e i 35 anni sul proprio vissuto in queste giornate in cui – per il contenimento del contagio da Coronavirus – è chiesto a tutti di restare a casa.

Il modulo online è completamente anonimo ed è composto da 14 domande. I giovani possono scegliere di rispondere anche soltanto ad alcune domande del modulo. La sintesi delle risposte raccolte dall’Ufficio per la pastorale giovanile sarà il punto di partenza per la progettazione del cammino di pastorale giovanile del prossimo anno pastorale.


IL QUESTIONARIO E’ DISPONIBILE A QUESTO LINK


Tutte le proposte della Diocesi di Novara durante la Quaresima 2020 e le iniziative e disposizioni durante l’emergenza sanitaria per il Coronavirus si trovano in questa pagina dedicata.

Ogni mattina sarà pubblicata una pagina del sussidio per la preghiera quotidiana per i giovani “E… adesso vivi!”.

Tutti gli aggiornamenti sulla situazione Coronavirus nelle province di Novara, Vco e Vercelli, sul sito dei nostri Settimanali diocesani.