Vieni e Vedi, aperte le iscrizioni al percorso di discernimento per giovani e giovani coppie

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Incomincia domenica 1° dicembre il percorso di discernimento per “Vieni e Vedi” per giovani dai 18 ai 30 anni e giovani coppie di fidanzati. Il primo incontro si terrà presso l’Oratorio Centro di Novara, a partire dalle 9.30 e sarà un primo momento di introduzione al percorso.

La proposta di “Vieni e Vedi”  vuole affiancare il cammino dei giovani per educarli a vivere al meglio le fasi più delicate della vita, che sono i momenti delle scelte.

Il percorso – una delle proposte di pastorale vocazionale dell’Ufficio per la pastorale giovanile della Diocesi di Novara – prende il nome dall’espressione “Vieni e vedi”, con cui Filippo invita Natanaele a mettersi alla sequela del Signore, che a sua volta lo aveva preceduto nel rivolgere lo stesso invito ai primi discepoli.

Destinatari sono i giovani e le coppie di fidanzati dai 18 ai 30 anni che hanno il desiderio di interrogarsi seriamente sulla propria vita a partire dalle scelte che sono chiamati a mettere in atto. L’obiettivo è quello di accompagnare e sostenere i giovani nel loro cammino di discernimento, attraverso approfondimenti frontali di taglio spirituale e psicologico; momenti di preghiera, testimonianze, colloqui. Durante il percorso, i partecipanti vivranno momenti dedicati all’esame di coscienza, alla direzione spirituale, al sacramento della riconciliazione, al discernimento, alla preghiera, alla regola di vita e alla vocazione, e riflessioni sulla conoscenza di se stessi, sulla relazione come dono, sulle motivazioni che portano all’agire, sull’affettività e sulla sessualità, sui processi della decisione.

Chi volesse partecipare all’incontro, può segnalare la propria presenza iscrivendosi con il modulo online.


ISCRIVITI CON IL MODULO ONLINE


Informazioni e materiali sul percorso si trovano sulla pagina dedicata a “Vieni e Vedi”