





La Pastorale Universitaria della Regione Ecclesiastica Piemontese propone, dopo i due webinar di formazione e spiritualità che si sono svolti ad aprile, altri due incontri online per i giovani universitari: il 21 e il 28 maggio.
Il progetto, che si intitola “Sos Supporto Online Studenti”, è stato organizzato dalla Pastorale giovanile della Regione Ecclesiastica Piemontese in collaborazione con in collaborazione con la Caritas e l’Ufficio per la Pastorale Scolastica Regionali, l’Ufficio per l’Educazione, Scuola e Università della Cei, l’Università Cattolica e l’associazione studentesca Articolo 19.
I due webinar si svolgeranno:
Giovedì 21 maggio – ore 18
Riscoprirsi fratelli: vicini – distanti
Testimonianze di studenti universitari impegnati nella cura del prossimo in tempo di pandemia.
Lorenzo Giaretto: servizio di spesa a domicilio e mensa sociale (Asti), Ramona Gera: gruppi linguistici on line (Vercelli), Valentina Panzeca (Susa): assistenza scolastica a distanza per maturandi.
Modera Ivan Andreis, responsabile formazione Caritas Regionale.
Giovedì 28 maggio – ore 18
DAD: didattica on line, il backstage
Testimonianze di dirigenti, docenti delle superiori e universitari, sulla didattica on line. Dall’organizzazione, alle lezioni alla fatica di stare al di là di uno schermo.
Michele Mastroianni, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Piemonte Orientale, Paolo Massara, dirigente scolastico IIS Cavour – Vercelli, Ilaria Cuffolo, insegnante Istituto Pascal (Romentino – Novara) con testimonianze in video di alcuni studenti.
modera don Marco Masoni – direttore pastorale universitaria Diocesi di Novara.
Come seguire i webinar
Lo streaming sarà visibile su www.saperi.news
Durante le dirette sarà possibile interagire direttamente con i relatori tramite la live chat.
Per informazioni ulteriori
Don Luca Peyron – 0115156239 – universitari@diocesi.torino.it