Route 2019, inizia la preparazione con gli animatori e i facilitatori dello scorso anno

Giovani
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tutti gli animatori e i facilitatori della Route di Borgomanero (3 giugno 2018) sono invitati a partecipare alla preparazione della Route 2019: tre incontri di confronto e dialogo, tra giovani, per dare vita – insieme con l’Ufficio per la Pastorale Giovanile – alla struttura e ai materiali di riflessione dell’appuntamento per tutti i giovani della diocesi di Novara dell’estate 2019.

La proposta, per chi ha collaborato come animatore e facilitatore lo scorso anno, prevede tre incontri, presso la casa parrocchiale di Pella dalle 9.30 alle 13:
Sabato 24 novembre 2018
Sabato 26 gennaio 2019
Sabato 23 febbraio 2019

Punto di partenza saranno i documenti del Sinodo dei giovani, dall’Instrumentum laboris del Sinodo 2018, in attesa del documento finale, per partire dal cammino che la Chiesa universale sta portando avanti.

La Route è un’occasione di incontro, di ascolto e di scambio per tutti i giovani della diocesi di Novara, radunati prima dell’estate intorno al vescovo. Una giornata in cui, attraverso il cammino, ci saranno spazi di confronto e di dialogo che daranno voce ai giovani sui percorsi dei diversi ambiti pastorali che accompagneranno tutta la Chiesa novarese nell’anno 2018/2019.

La Route 2019, che si svolgerà sabato 1° giugno 2019, è il terzo momento del cammino dell’anno per vivere il Sinodo dei Giovani. Oltre al cammino condiviso dei gruppi giovanili negli oratori sul tema “Cercatori di felicità”, con la rielaborazione e l’approfondimento dei contenuti emersi con la Route 2018, e alla proposta del percorso di discernimento “Vieni e Vedi“..

 


Tutte le informazioni sulla Route dei giovani 2019

saranno aggiornate sulla pagina dedicata all’evento.