Route dei giovani 2019

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

 

La Route è un’occasione di incontro, di ascolto e di scambio per tutti i giovani della diocesi di Novara, radunati prima dell’estate intorno al vescovo. Una giornata in cui, attraverso il cammino, ci saranno spazi di confronto e di dialogo che daranno voce ai giovani sui percorsi dei diversi ambiti pastorali che accompagneranno tutta la Chiesa novarese nell’anno 2018/2019.

La Route 2019, che si svolgerà sabato 1° giugno 2019, è il terzo momento del cammino dell’anno per vivere il Sinodo dei Giovani. Oltre al cammino condiviso dei gruppi giovanili negli oratori sul tema “Cercatori di felicità”, con la rielaborazione e l’approfondimento dei contenuti emersi con la Route 2018, e alla proposta del percorso di discernimento “Vieni e Vedi“.

INCONTRI DI PREPARAZIONE DELLA ROUTE 2019

INCONTRI DI PREPARAZIONE PER GLI ANIMATORI E FACILITATORI 2018

Tutti gli animatori e i facilitatori che hanno accompagnato i giovani nella riflessione durante la Route 2018 sono invitati a prendere parte agli incontri di preparazione della Route 2019: tre appuntamenti per ripartire insieme con l’Ufficio per la Pastorale Giovanile nella progettazione dell’appuntamento di giugno 2019.

Gli incontri si svolgeranno a Pella, presso la casa parrocchiale, dalle 9.30 alle 13 nelle date:

Sabato 24 novembre 2018
Sabato 26 gennaio 2019
Sabato 23 febbraio 2019

 

INCONTRO DI PREPARAZIONE PER TUTTI GLI ANIMATORI E I FACILITATORI DELLA ROUTE 2019

Sono chiamati a vivere la Route come facilitatori e animatori, i giovani studenti universitari e lavoratori, gli animatori più grandi degli oratori e gli operatori impegnati in pastorale giovanile di tutte le parrocchie della diocesi di Novara.
Durante la Route gli animatori saranno i giovani adulti dai 30 anni in su che guideranno la riflessione dei ragazzi delle superiori, mentre i facilitatori saranno i giovani dai 19 ai 30 anni che, inseriti nei gruppi, aiuteranno la riflessione dei propri coetanei.

L’appuntamento è per SABATO 27 APRILE 2019, dalle ore 9.30 alle 13.00 (luogo da definire).

Durante la giornata di formazione sarà possibile anche fermarsi a pranzo.
Per partecipare alla giornata occorre inviare la propria iscrizione all’Ufficio per la pastorale giovanile via mail entro il 20 aprile 2019. Appena possibile saranno fornite maggiori informazioni sull’organizzazione della giornata.


Il programma e il tema della Route 2019 sono in fase di definizione e su questa pagina saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.