Route dei giovani 2019

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Route dei giovani 2019

 #eccoCI

SABATO 1° GIUGNO 2019

DA GOZZANO (Lido) A SAN MAURIZIO D’OPAGLIO (Lagna – spiaggia comunale)

 

La Route è un’occasione di incontro, di ascolto e di scambio per tutti i giovani della diocesi di Novara, radunati prima dell’estate intorno al vescovo. Una giornata in cui, attraverso il cammino, ci saranno spazi di confronto e di dialogo che daranno voce ai giovani sui percorsi dei diversi ambiti pastorali che accompagneranno tutta la Chiesa novarese nell’anno 2018/2019.

La Route 2019, che si svolgerà sabato 1° giugno 2019, è il terzo momento del cammino dell’anno per vivere il Sinodo dei Giovani. Oltre al cammino condiviso dei gruppi giovanili negli oratori sul tema “Cercatori di felicità”, con la rielaborazione e l’approfondimento dei contenuti emersi con la Route 2018, e alla proposta del percorso di discernimento “Vieni e Vedi“.


 

LA FOTOGALLERY E’ DISPONIBILE A QUESTO LINK

 


ISCRIZIONI

Per iscriversi basta compilare il modulo on-line che trovi a questo link:

https://forms.gle/YUrNZ2Dgt13UFN4MA

All’arrivo a Gozzano sarà chiesto a ogni partecipante di contribuire con 3 euro all’organizzazione dell’iniziativa.
Le iscrizioni online saranno chiuse giovedì 30 maggio alle ore 12.
Per chi si iscriverà entro il termine, sarà garantito il ritorno da Lagna a Gozzano in battello, per gli altri sarà ad esaurimento.

 


PROGRAMMA DELLA GIORNATA

9.30 Accoglienza al Lido di Gozzano

10.00 Preghiera

10.45 Inizio del cammino e pranzo al sacco

14.30 Arrivo a San Maurizio d’Opaglio

15.30 Celebrazione eucaristica

16.30 Conclusione


MAPPA ON-LINE

A questo link potete trovare la mappa della Route 2019

PARCHEGGI

Auto: Sarà messo a nostra disposizione per i parcheggi l’area in via Don Virgilio Cristina. Venendo da Borgomanero, nei pressi della discesa al lido di Gozzano, si svolta sulla destra per Vacciago, Miasino. Poco più avanti si svolta sulla sinistra in una piccola via che porta al prato a noi riservato. Da qui si raggiungerà il lido a piedi ripercorrendo via Don Virgilio Cristina fino alla provinciale e da qui si percorrerà la piccola mulattiera sulla sinistra della discesa. Il percorso durerà una decina di minuti. Per questo ricordo a tutti la necessità di essere a Gozzano per le ore 9.00 così da garantire la puntualità dell’inizio.
Pullman: Chi arriverà a Gozzano in pullman ce lo comunichi così da predisporre tutte le informazioni necessarie da consegnare agli autisti.
Posteggio disabili: Si potrà accedere direttamente al posteggio del lido di Gozzano

RITORNO IN BATTELLO 

Per il ritorno al lido di Gozzano dalla spiaggia di Lagna sarà messo a disposizione un battello della Navigazione del lago d’Orta.
Il viaggio in battello sarà garantito per chi si iscriverà entro giovedì 30 maggio alle ore 12. Per chi si iscriverà direttamente a Gozzano, sarà ad esaurimento posti.
I ragazzi troveranno sul badge il riferimento al primo o al secondo viaggio. Raggiunto il pontile di Lagna si imbarcheranno in due orari diversi: Viaggio 1 ore 17.00 ca, viaggio 2 ore 17.40 ca.

IN CASO DI PIOGGIA

In caso di brutto tempo la Route si svolgerà a Novara presso il Seminario, con un programma che sarà comunicato su questa pagina.

 


IL MANIFESTO

Il manifesto sarà distribuito a tutte le parrocchie.
Eccolo nella versione disponibile per il download:

 


INCONTRI DI PREPARAZIONE DELLA ROUTE 2019

INCONTRI DI PREPARAZIONE PER GLI ANIMATORI E FACILITATORI 2018

Tutti gli animatori e i facilitatori che hanno accompagnato i giovani nella riflessione durante la Route 2018 sono invitati a prendere parte agli incontri di preparazione della Route 2019: tre appuntamenti per ripartire insieme con l’Ufficio per la Pastorale Giovanile nella progettazione dell’appuntamento di giugno 2019.

Gli incontri si svolgeranno a Pella, presso la casa parrocchiale, dalle 9.30 alle 13 nelle date:

Sabato 24 novembre 2018
Sabato 26 gennaio 2019
Sabato 23 febbraio 2019


INCONTRO DI PREPARAZIONE PER TUTTI GLI ANIMATORI E I FACILITATORI DELLA ROUTE 2019

Sono chiamati a vivere la Route come facilitatori e animatori, i giovani studenti universitari e lavoratori, gli animatori più grandi degli oratori e gli operatori impegnati in pastorale giovanile di tutte le parrocchie della diocesi di Novara.
Durante la Route gli animatori saranno i giovani adulti dai 30 anni in su che guideranno la riflessione dei ragazzi delle superiori, mentre i facilitatori saranno i giovani dai 19 ai 30 anni che, inseriti nei gruppi, aiuteranno la riflessione dei propri coetanei.

L’appuntamento è per SABATO 27 APRILE 2019, dalle ore 9.30 alle 13.00 (luogo da definire).

Durante la giornata di formazione sarà possibile anche fermarsi a pranzo.
Per partecipare alla giornata occorre inviare la propria iscrizione all’Ufficio per la pastorale giovanile via mail entro il 20 aprile 2019. Appena possibile saranno fornite maggiori informazioni sull’organizzazione della giornata.