I Dieci Comandamenti, percorso per i giovani a San Nazzaro della Costa a Novara

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Gli incontri del percorso “Dieci Comandamenti” sono una proposta di cammino per giovani e adulti alla riscoperta della bellezza della fede. Un cammino che è incominciato a fine settembre, ma che prosegue ogni lunedì alle 20.45 presso il convento dei frati Cappuccini a San Nazzaro della Costa a Novara e al quale sono invitati a prendere parte tutti i giovani dai 18 ai 30 anni. Eccezionalmente, anche questa domenica 11 novembre, il gruppo si incontrerà per vivere insieme un momento di Lectio Divina presso il convento di San Nazzaro della Costa a Novara alle 18.

“Si tratta di un percorso che descrive il fascino delle “dieci parole” note a tutti – spiega fra Valentino Crugnoli – , i suggerimenti di Dio per vivere una vita bella, saporita, autentica e piena. “Venite e vedrete” rispose Gesù a due giovani uomini rimasti affascinati da Lui… Vuoi conoscere il Signore Gesù?”

A marzo del 2014, nel convento dei Frati Cappuccini di San Nazzaro, abbiamo fatto partire il corso dei Dieci Comandamenti. Attraverso una serie di catechesi a sfondo biblico e di taglio esistenziale, questo percorso ci invita a tornare all’essenziale, a prendere sul serio la vita e la sua domanda di significato, a misurarsi (per essere misurati!) con la bellezza e la verità della rivelazione ebraico-cristiana. Perché I Dieci Comandamenti? Perché, e lo scopriremo insieme, sono lo stile di vita di Dio”. 

Il corso dei Dieci Comandamenti si tiene ogni lunedì a partire dalle 20.45 al Convento dei frati Cappuccini a San Nazzaro della Costa a Novara.

Convento di San Nazzaro della Costa
Indirizzo: Viale della Rimembranza 2 – 28100
Località: Novara NO
Tel: 0321 392795

novara@cappuccinipiemonte.it