Esercizi spirituali diocesani per i giovani: dal 14 al 16 dicembre il primo corso

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

C’è ancora tempo qualche giorno per iscriversi al primo corso di esercizi spirituali per i giovani dai 20 anni in su.

Gli esercizi spirituali nel tempo di Avvento per i giovani si svolgeranno dal 14 al 16 dicembre 2018 a Verbania Pallanza, presso la Casa Maria Immacolata. A predicare gli esercizi, sul tema “Cercatori di felicità”, sarà don Maurizio Medina, docente di Teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, parroco di Nebbiuno, Colazza e amministratore parrocchiale di Tapigliano e Fossano, nel vicariato di Arona – Borgomanero. L’appuntamento è per le 18 alla casa di Verbania Pallanza, per incominciare con l’accoglienza e con una cena insieme il corso di esercizi, che terminerà domenica dopo il pranzo e un momento di condivisione, intorno alle 16.

Questo primo corso di esercizi nel tempo d’Avvento è uno dei due corsi diocesani rivolti ai giovani dai 20 anni in su nell’anno pastorale 2018 – 2019: il prossimo corso per i giovani universitari e lavoratori è previsto per la Quaresima, da venerdì 22 marzo a domenica 24 marzo 2019.
Per i giovani che hanno compiuto 18 e 19 anni, invece, il corso sarà unico e si terrà da venerdì 8 a domenica 10 marzo 2019.

Per tutti, la proposta è quella di vivere – insieme con i coetanei provenienti da tutto il territorio diocesano – tre giornate trascorrendo del tempo di qualità in compagnia di se stessi e del Signore, facendo un po’ di spazio per il silenzio, la meditazione e la preghiera.

Per chi sente l’esigenza di vivere almeno un weekend così durante l’anno, gli Esercizi spirituali sono la proposta giusta.


Il programma, il modulo di iscrizione online e il volantino

si possono trovare nella pagina dedicata

agli Esercizi spirituali diocesani 2018 – 2019