Capodanno con la Comunità di Taizè a Madrid: ecco il programma e le informazioni per partecipare

capodanno con la comunita di taizè a madrid
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Il prossimo incontro europeo dei giovani con la Comunità di Taizè si svolgerà a Madrid dal 28 dicembre 2018 al 1° gennaio 2019. Durante l’incontro di Capodanno si riuniranno migliaia di giovani per una nuova tappa del “pellegrinaggio di fiducia sulla Terra” promosso dalla Comunità di Taizè. 

Madrid è una città pronta ad accogliere: molte famiglie ospitanti – dopo l’esperienza della Giornata mondiale della Gioventù nel 2011 – sono già pronte ad aprire le proprie case e a darei benvenuto ai pellegrini provenienti da tutta Europa. 

Dalla diocesi di Novara si stanno organizzando per vivere l’evento alcuni gruppi: i gruppi e tutti i giovani che desiderano prendere parte al Capodanno con la Comunità di Taizè possono farlo scrivendo una mail con i propri dati a giovani@diocesinovara.it. Il termine per le iscrizioni è lunedì 26 novembre 2018. 

Ciascuno potrà organizzarsi come desidera per il viaggio e l’Ufficio per la pastorale giovanile metterà i gruppi e i singoli che si iscriveranno all’evento in contatto, in modo che possano coordinarsi negli spostamenti e magari viaggiare insieme o ritrovarsi facilmente a Madrid. 

E’ possibile prendere parte all’evento anche come volontari, sia per chi desidera andare a Madrid qualche giorno prima (il 26 dicembre) sia per chi arriverà il 28 dicembre. Per farlo, basta segnalare la propria disponibilità al momento dell’iscrizione. 

Gli appuntamenti della proposta della Comunità di Taizè, per tutti i giovani tra i 16 e i 35 anni, incominciano il 28 dicembre con l’accoglienza e terminano il 1° gennaio con i saluti alle famiglie ospitanti. 

Il programma, le informazioni pratiche e il programma dell’evento

si trovano sulla pagina dedicata al Capodanno con la Comunità di Taizè di Madrid.