





“Vieni e vedi” è un percorso di discernimento per giovani e giovani coppie dai 18 ai 30 anni. La proposta è quella di un percorso che vuole affiancare il cammino dei giovani per educarli a vivere al meglio le fasi più delicate della vita, che sono i momenti delle scelte.
Il percorso prende il nome dall’espressione “Vieni e vedi”, con cui Filippo invita Natanaele a mettersi alla sequela del Signore, che a sua volta lo aveva preceduto nel rivolgere lo stesso invito ai primi discepoli.
Destinatari sono giovani e coppie di fidanzati dai 18 ai 30 anni che hanno il desiderio di interrogarsi seriamente sulla propria vita a partire dalle scelte che sono chiamati a mettere in atto. L’obiettivo è quello di accompagnare e sostenere i giovani nel loro cammino di discernimento, attraverso approfondimenti frontali di taglio spirituale e psicologico; momenti di preghiera, testimonianze, colloqui.
Durante il percorso, i partecipanti vivranno momenti dedicati all’esame di coscienza, alla direzione spirituale, al sacramento della riconciliazione, al discernimento, alla preghiera, alla regola di vita e alla vocazione, e riflessioni sulla conoscenza di se stessi, sulla relazione come dono, sulle motivazioni che portano all’agire, sull’affettività e sulla sessualità, sui processi della decisione.
Maggiori informazioni
sulla pagina dedicata a “Vieni e Vedi”
Scarica il volantino:
Vieni e vedi 2018 2019