Venerdì 21 a Borgomanero, al via l’anno di pastorale giovanile

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Venerdì 21 settembre  alle 20.45 all’Oratorio di Borgomanero si terrà l’incontro di presentazione delle proposte e del cammino di pastorale giovanile per il prossimo anno pastorale.

A questo incontro sono tutti invitati: sacerdoti,  operatori pastorali, religiosi e tutti coloro che sono impegnati nei nostri oratori.

Il cammino prende avvio, come lo scorso anno, dall’esperienza della Route di Briga Novarese e Borgomanero. In quell’occasione il nostro vescovo  invitava a essere “cercatori di felicità” per vivere al meglio il sinodo dei giovani e rielaborarne i contenuti.

Anche per questo nuovo anno verrà messo a disposizione di tutte le parrocchie il sussidio per progettare i cammini ordinari negli oratori. Lo strumento conterrà tutto il materiale della Route e la sintesi dei lavori di gruppo con i riferimenti all’Instrumentum laboris del sinodo dei giovani.

La serata sarà anche l’occasione per rivivere l’esperienza del pellegrinaggio “Sui passi di San Carlo” e l’incontro a Roma con il papa e tutti i giovani italiani.