Caffè del Vicariato dei Laghi, appuntamento il 3 maggio con Costanza Miriano

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Si conclude con l’incontro del 3 maggio 2019 con Costanza Miriano il ciclo di incontri del Caffè del Vicariato dei Laghi.

Cinque incontri, da novembre a maggio, per parlare di fede, tecnologia, preghiera, migrazioni e famiglia. Con questa formula è tornato per l’anno pastorale 2018-2019 “Il Caffè”, la proposta di incontro e formazione del Vicariato dei Laghi rivolta ai giovani dai 16 anni in su.

Il Caffè del Vicariato nasce nel 2012 come proposta formativa per adolescenti e giovani del territorio, per discutere, riflettere e confrontarsi su argomenti relativi all’ambito sociale, educativo, giovanile e familiare che riguardano da vicino la vita dei ragazzi. Ogni serata sono previsti un’introduzione al tema da parte di un espero, lavori di gruppo e confronto sull’argomento, che permettono ai giovani di rielaborare i contenuti emersi, la formulazione di domande al relatore e un tempo per le risposte e la condivisione. L’incontro si svolge in una sala in cui saranno offerti tisane e caffè per chi ne desidera.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’Oratorio San Vittore di Intra (VB), in via Rosmini 24, a partire dalle ore 21.00.

 

3 maggio 2019

“La famiglia è superata?”

Con Costanza Miriano

Giornalista, scrittrice e blogger italiana. Laureata in lettere classiche all’Università di Perugia, ha poi studiato giornalismo e si è trasferita a Roma dove ha iniziato a lavorare al Tg3. Ha esordito come scrittrice nel 2011 con “Sposati e sii sottomessa”, una raccolta di lettere alle amiche alle prese con problemi sentimentali e familiari, in cui sostiene la visione cristiana del matrimonio.

 


Scarica la brochure: Brochure Caffè 2018 – 2019

Scarica il Manifesto del Caffè 2018-2019