Assemblea di pastorale giovanile: appuntamento sabato 11 gennaio a Borgomanero

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Giovani e Liturgia sarà il tema al centro della riflessione durante l’Assemblea diocesana di pastorale giovanile, che si svolgerà a Borgomanero sabato 11 gennaio 2020.

Sono invitati a partecipare i sacerdoti, le religiose e i religiosi e  tutti gli operatori di pastorale giovanile.
L’incontro si svolgerà nella mattinata di sabato 11 gennaio 2020, dalle 9.30 alle 13 circa presso l’Oratorio di Borgomanero. 
Durante l’Assemblea interverrà suor Elena Massimi, docente di Teologia Sacramentaria presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma. Lei guiderà nella riflessione su quali passi compiere per aiutare i giovani a vivere la liturgia in modo semplice, serio e bello.
In preparazione a questo appuntamento, durante gli incontri di novembre, le consulte hanno iniziato a confrontarsi sul tema e hanno posto a suor Elena Massimi delle domande a partire dalle situazioni che si vivono sul territorio diocesano. Durante l’Assemblea di gennaio lei cercherà di rispondere ai quesiti formulati.
A questo incontro farà seguito l’assemblea diocesana di marzo, fissata nella giornata di sabato 7 marzo 2020.  L’assemblea di marzo sarà l’occasione per confrontarci e per vivere un tempo di scambio e condivisione sul tema a partire dalle sollecitazioni di suor Elena Massimi.