Iniziano gli incontri del Gruppo professori: appuntamento a Pella sabato 27 e domenica 28 ottobre

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Una tavola rotonda, per parlare di scuola e educazione, ma soprattutto per confrontarsi su come poter essere testimoni della propria fede in mezzo ai ragazzi tra i banchi e nei corridoi della scuola.

Questa è la proposta per tutti i giovani insegnanti (fino ai 35 anni) della diocesi di Novara, che viene proposta anche quest’anno: vivere insieme un pomeriggio di incontro, conoscenza, confronto, condivisione.

L’appuntamento è sabato 27 e domenica 28 ottobre, a Pella, per partire con una due giorni per incontrarsi e ripartire insieme, con un ciclo di incontri durante questo anno pastorale.

“Sono invitati a partecipare  – ricorda don Marco Masoni, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Novara – i giovani insegnanti di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, di tutte le materie: maestri e professori fino ai 35 anni”.

Il “Gruppo professori“, un’occasione di incontro e scambio tra insegnanti della diocesi di Novara che si interrogano su come coniugare il proprio essere cristiani, l’insegnamento e il proprio ruolo educativo, è “una risposta – spiega Masoni – emersa durante la Route dei giovani 2017 a Mergozzo”.

 

Per informazioni  e iscrizioni: giovani@diocesinovara.it