Sarà celebrata a Novara sabato 19 novembre la Giornata mondiale della Gioventù 2022: una Gmg diocesana, un passo verso la Gmg che si svolgerà con Papa Francesco a Lisbona nell’estate 2023.
“Con la fretta buona… in cammino verso Lisbona”
SABATO 19 NOVEMBRE
A NOVARA
la XXXVII Giornata mondiale della Gioventù
IL TEMA
Maria si alzò e andò in fretta (Lc 1,39)
I DESTINATARI
Giovani tra i 15 e i 30 anni
LA PROPOSTA
Un evento di festa, di Chiesa, di incontro, di fraternità e di preghiera ispirato al Messaggio che Papa Francesco ha scritto per la GMG “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39). Attraverso questa giornata vogliamo avvicinare i giovani alla giovane Maria che, dopo l’annunciazione, senza indugio parte e va da sua cugina Elisabetta per assisterla e per portarle la buona Notizia. Il servizio e l’incontro vivo con il Signore vorrebbero essere gli aspetti su cui provocare i giovani.
IL PROGRAMMA
14-15.00 ACCOGLIENZA nel quadripartito del duomo
15.30 “CANTA L’ANIMA MIA”, con Lucilla Giagnoni (Duomo)
16.30 “CON LA FRETTA BUONA…. VERSO L’ALTRO” Esperienze e testimonianze di giovani in uscita in alcuni luoghi del centro storico: Pime e Sermig (per gli adolescenti classi 2007-2004), Casa Aylan e Gruppo Legami (per i giovani over 2003)
18.00 Pausa e ristoro in Canonica
19.00 “CON LA FRETTA BUONA… VERSO L’ALTO” Preghiera in Duomo con il Vescovo Franco Giulio Brambilla.
20.00 Conclusione
ISCRIZIONI
QUI IL MODULO PER LE ISCRIZIONI
ISCRIVENDOTI IN ANTICIPO POTRAI SCEGLIERE A QUALE INCONTRO POMERIDIANO PARTECIPARE.
INVITIAMO A NON ASPETTARE: SI POTRA’ SCEGLIERE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DI UN TETTO MASSIMO DI ISCRITTI. RAGGIUNTO IL NUMERO, L’ORGANIZZAZIONE VI ASSEGNERA’ AD UN ALTRO INCONTRO.
SCARICA LA LOCANDINA
PER PREPARARSI ALL’INCONTRO
Leggi:
Rifletti:
Informati: