Esercizi spirituali diocesani

lectio divina
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

L’Ufficio per la Pastorale giovanile della diocesi di Novara propone, nell’ambito del cammino spirituale, weekend di spiritualità per i giovani, pensati per due diverse fasce d’età.

La proposta, tradizionalmente, è rivolta da un lato ai giovani che stanno vivendo il momento cruciale delle scelte durante l’ultimo anno di scuola superiore e nei primissimi anni di università o di ingresso nel mondo del lavoro, mentre dall’altro è pensata per chi ha già vissuto questa fase di scelte, ma ne sta vivendo altre altrettanto importanti nel mondo dell’università, del lavoro, in famiglia o nella propria comunità.

Per tutti, la proposta è quella di vivere – insieme con i coetanei provenienti da tutto il territorio diocesano – tre giornate trascorrendo del tempo di qualità in compagnia di se stessi e del Signore, facendo un po’ di spazio per il silenzio, la meditazione e la preghiera.

Per chi sente l’esigenza di vivere almeno un weekend così durante l’anno, gli Esercizi spirituali sono la proposta giusta.

“Con esercizi spirituali si intende ogni modo di esaminare la coscienza, meditare, contemplare, pregare… Come, infatti, il camminare e il correre sono esercizi corporali, così si chiamano esercizi spirituali tutti i modi di disporre l’anima a liberarsi da tutti gli affetti disordinati e… a cercare e trovare la volontà di Dio nell’organizzazione delle propria vita…” (S.Ignazio di Loyola)


ESERCIZI SPIRITUALI 2018 – 2019

Il programma, il volantino, e le modalità di iscrizione si possono trovare nella pagina dedicata agli Esercizi spirituali diocesani 2018 – 2019

IL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE

Il modulo per l’iscrizione online è disponibile online: Modulo Iscrizione Esercizi Spirituali 2018 2019