Sussidio di preghiera quotidiana: ordini entro il 7 dicembre per il numero di gennaio e febbraio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sono aperte le prenotazioni per il Sussidio per la preghiera quotidiana della Diocesi di Novara, curato dall’Ufficio per la Pastorale giovanile, per il mese di gennaio e febbraio. Il modulo per gli ordini sarà chiuso il 7 dicembre.

Per il tempo di Avvento e Natale la diocesi di Novara ha proposto il Sussidio di preghiera quotidiana in formato cartaceo. Il libretto che ha accompagnato per oltre 10 anni nella preghiera personale e di gruppo tanti giovani, ma anche tanti adulti e operatori pastorali, è stato di nuovo stampato e disponibile in formato cartaceo.

Durante l’emergenza sanitaria per il Covid non è più stata possibile la distribuzione e la stampa del sussidio, che è sempre stato reso disponibile gratuitamente in PDF. Grazie a una squadra di commentatori che – in tempo record – ha scritto i testi di commenti e preghiere, il sussidio potrà essere di nuovo stampato anche per il periodo del tempo ordinario (dal 9 gennaio al 21 febbraio).

COSA CONTIENE IL SUSSIDIO

– Le preghiere del Buon cristiano

– Ogni giorno: il Vangelo, un commento, la preghiera, una “pillola”. La domenica, sarà dato più spazio alla parola e ci saranno tutte le letture.

 

PER CHI?

– Per i giovani (è uno strumento nato proprio pensando ai ragazzi dai 16 anni in su)

– Per gli educatori, gli animatori e tutti coloro che si mettono a servizio nei nostri oratori

– Per i catechisti

– Per gli adulti e le famiglie

– Per tutti coloro che stanno cercando uno strumento semplice, per ritagliarsi 5 minuti con la Parola e con il Signore durante la giornata.

 

PERCHE’ PROPORLO? 

In questi anni, il sussidio, soprattutto in tempo di Avvento, è diventato un dono per gli operatori pastorali, un invito alla preghiera da lasciare a chi si confessa in questo tempo, uno strumento utile alla preghiera personale ai ragazzi dell’Oratorio e ai loro animatori, da utilizzare insieme durante gli incontri di gruppo, ma da utilizzare anche per vivere un tempo personale di ascolto della Parola, riflessione e preghiera.

 

COME ORDINARLO? 

Per ordinare il sussidio, occorre compilare il modulo online entro il 7 dicembre

MODULO PER ORDINARE IL SUSSIDIO DI PREGHIERA

 

CONTRIBUTO E TRASPORTO

Chiediamo a copertura delle spese per la realizzazione del libretto un contributo di 5 euro per ogni copia.

I costi di trasporto, per chi sceglierà la modalità di spedizione, saranno calcolati in base al peso delle copie e comunicati all’ordinante.