Sussidio di preghiera per l’estate: prenotazioni entro il 3 maggio

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

E’ possibile prenotare entro il 3 maggio il sussidio di preghiera Ho scelto te per il periodo che va dall’11 giugno al 23 giugno 2018. Per inviare la prenotazione o confermare il numero si può scrivere una mail a giovani@diocesinovara.it.

Il sussidio di preghiera per l’estate è il quarto volume del sussidio Ho scelto te,  il sussidio per la preghiera quotidiana 2017- 2018 della diocesi di Novara, pensato e progettato da un’équipe dell’Ufficio per la Pastorale giovanile e rivolto in particolare ai giovani dai 16 anni in su e utilizzato anche da molti adulti.

Ogni giorno ai lettori viene proposta la Lectio del brano di Vangelo della liturgia attraverso le preghiere del buon cristiano, una preghiera di invocazione introduttiva alla lettura della Parola, al commento e alla preghiera. Al termine di ogni commento ci saranno una domanda e un tweet di papa Francesco per fermarsi a riflettere. Ogni domenica, oltre alla Lectio quotidiana, si proporrà una “Rubrica”, un approfondimento culturale e spirituale.

Il sussidio di preghiera per giovani per l’anno 2017-2018 si pone due obiettivi fondamentali: accompagnare i lettori nella preghiera personale e offrire ai lettori occasioni per la riflessione e l’approfondimento su temi culturali e spirituali da non trascurare per un cammino di crescita nella fede che porti verso scelte compiute nella consapevolezza di essere amati e scelti da Dio.

Tutte le informazioni sul sussidio di preghiera si possono trovare qui.