Ufficio Pastorale Giovanile » News » A Domodossola “Senza Alcool sei più Cool”  
FacebookTwitterGoogle+RSS
A Domodossola “Senza Alcool sei più Cool”    versione testuale







“Senza Alcool sei più Cool” è il titolo della tavola rotonda che si terrà il prossimo venerdì 13 ottobre alle 21 presso il Centro Familiare di Domodossola (via Monte Grappa, 34), organizzata dalla parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso e dall’associazione culturale “Tra il dire e il fare”.

Al centro l’approfondimento dei problemi relativi all’uso e all’abuso di alcool tra i giovani e l’elaborazione di strategie efficaci per riconoscere il problema e affrontarlo.
Interverranno  Chiara Crosa Lenz, medico del Sert, Davide Lazzaro, capitano dei carabinieri di Domodossola,  e alcuni volontari del comitato locale della Croce Rossa. Durante la serata porterà la sua testimonianza anche un giovane della Comunità cenacolo di suor Elvira, che racconterà il suo percorso per uscire dalla dipendenza da alcool.
 
«L’abuso di alcool è un problema che registriamo sempre più spesso tra i nostri ragazzi, anche tra i giovanissimi – dice il parroco di Domodossola don Vincenzo Barone -. Se da un lato sarebbe sbagliato gridare all’emergenza, dall’altro come comunità parrocchiale sentiamo forte la responsabilità di non chiudere gli occhi su questo fenomeno. La serata del 13 ottobre vuole essere uno spazio per conoscere meglio questa realtà e offrire alle famiglie, ma anche a tutti coloro che hanno responsabilità educative, strumenti e spunti di riflessione per poter affrontare insieme il problema».
 
stampa pagina