Sabato 23 novembre a Novara la 39° GMG diocesana dei giovani

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Destinatari

Adolescenti dalla 1^ superiore e giovani fino ai 30 anni, educatori e operatori di pastorale giovanile.

Orari

Ore 15 Accoglienza nelle parrocchie.

Nel pomeriggio “Come pellegrini”, attività nel centro storico di Novara.

Ore 18 Ristoro nel quadriportico del duomo

Ore 18.45 Veglia di Preghiera con il vescovo Franco Giulio

 

Termine per l’ iscrizione

L’iscrizione sarà attravero la piattaforma Segresta. Per gli oratori si preferisce un’iscrizione di gruppo.

Il termine entro cui iscriversi è lunedì 18 novembre 2024, ore 12.30.

Cosa portare

La credenziale del pellegrino ricevuta all’Avvio dell’Anno (per chi ha partecipato alla prima tappa del cammino verso il Giubileo), una penna.

La locandina

SCARICA IL PDF

La proposta verso il Giubileo 2025

In questo Anno pastorale 2024-2025 la Chiesa vive una tappa importante del suo cammino, il Giubileo 2025 “Pellegrini di speranza”. L’Anno Santo 2025 con il Giubileo è un grande evento delle fede per la tradizione cattolica caratterizzato da tre elementi: il pellegrinaggio a Roma, la remissione dei peccati, l’attraversamento della Porta Santa. Il Papa invita tutti i fedeli a prepararsi al Giubileo con la preghiera, le opere di carità e la visita ai luoghi mariani della propria Chiesa locale. Per gli adolescenti e i giovani ci saranno due appuntamenti speciali a Roma: il Giubileo degli adolescenti (primavera 2025) e il Giubileo dei giovani (estate 2025).

La Diocesi ha proposto loro di iniziare questo cammino sabato 14 settembre 2024 con un piccolo pellegrinaggio da Ornavasso al Santuario della Madonna del Boden. La seconda tappa è quella della GMG di novembre.

Grazie per il supporto all’incontro diocesano dei giovani degli oratori

Questa proposta rivolta ai giovani di tutti gli oratori del territorio diocesano è stata possibile grazie al contributo della Regione Piemonte per gli oratori. Si ringraziano inoltre le associazioni degli Alpini che hanno offerto il supporto pratico, la Croce Rossa di Novara e, per le donazioni ricevute, le aziende Barilla e Laica.