Come iscriversi alla GMG 2023: da Novara a Lisbona

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

MODULI


ISCRIZIONI ENTRO IL 31 GENNAIO 2023

La data del 31 gennaio si riferisce all’iscrizione dei gruppi in diocesi: i singoli partecipanti si accorderanno con il proprio referente (il don, l’animatore, il capo gruppo) per la data da considerare per il versamento al proprio gruppo (parrocchia, oratorio, gruppo, associazione)


PER I GRUPPI (parrocchie, oratori, associazioni) 

I gruppi (oratori, associazioni, gruppi) sono invitati a consegnare all’Ufficio per la pastorale giovanile moduli di iscrizione dei ragazzi, documenti e acconti per ciascun partecipante

Acconto da versare entro il 31 gennaio:
Pacchetto A: 330 euro
Pacchetto B: 260 euro
Pacchetto C: 260 euro (quota intera)
Pacchetto D: 150 euro (quota intera)

Il versamento delle quote dovrà essere effettuato dal responsabile del gruppo (non dai singoli partecipanti) tramite bonifico bancario. Non sarà possibile versare quote in contanti.

I partecipanti verseranno le quote ai propri responsabili (prendendo accordi direttamente con loro). Non dovranno versare le proprie quote singolarmente alla diocesi, neanche nel caso si iscrivano successivamente rispetto al resto del gruppo.

I partecipanti che non sono già associati ai circoli Anspi devono associarsi, versando una quota di 5 euro al proprio circolo. Questa quota resterà al circolo Anspi di riferimento e non dovrà essere versata all’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile.

 

 

DA CONSEGNARE IN FORMATO CARTACEO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE:

  • Distinta del pagamento
  • Per ciascun partecipante:
  1. fotocopia fronte e retro del documento di identità in corso di validità,
  2. fotocopia fronte e retro della tessera sanitaria,
  3. moduli compilati e firmati
  • Tessere Anspi 2023 dei partecipanti all’evento (elenchi dal portale o fotocopia delle tessere fronte e retro) e altri documenti come comunicato ai circoli dall’Anspi zonale.
  • Modulo dei sacerdoti del gruppo compilato

PER I SINGOLI

Chi non appartiene a una realtà specifica (oratori, associazioni, gruppi), ma volesse partecipare, può farlo scrivendo una mail a giovani@diocesinovara.it.

DA CONSEGNARE IN FORMATO CARTACEO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE:

  1. fotocopia fronte e retro del documento di identità in corso di validità,
  2. fotocopia fronte e retro della tessera sanitaria,
  3. moduli compilati e firmati
  4. Tessera Anspi (se ne possiede una per l’anno 2023)

ISCRIZIONI DOPO IL 31 GENNAIO 2023

E’ possibile iscriversi anche dopo il 31 gennaio 2022, ma non sarà garantito che i gruppi iscritti successivamente al 31 gennaio possano alloggiare nello stesso luogo.

 Consigliamo di iscriversi al più presto e comunque non oltre il mese di maggio, per avere la certezza di ricevere il kit del pellegrino prima della partenza.


SALDO ENTRO IL 15 GIUGNO 2023

Saldo della quota per i Pacchetti A e B.

Pacchetto A: 470 euro
Pacchetto B: 400 euro

*Nota bene per il saldo: I gruppi che aderiranno al progetto “Alzati e… metti in circolo la carità” avranno un saldo leggermente diverso da versare, che sarà comunicato al responsabile del gruppo nel mese di maggio.

La data del 15 giugno si riferisce al versamento del saldo dei gruppi in diocesi: i singoli partecipanti si accorderanno con il proprio referente (il don, l’animatore, il capo gruppo) per la data da considerare per il versamento al proprio gruppo (parrocchia, oratorio, gruppo, associazione)

DA CONSEGNARE IN FORMATO CARTACEO ENTRO IL 15 GIUGNO IN DIOCESI:

  • Distinta del pagamento
  • Eventuali documenti mancanti o nuovi

CAMBI E RINUNCE

Saranno possibili i cambi (ad esempio, quando una persona rinuncia e al suo posto se ne iscrive un’altra) solo se effettuati con persone dello stesso gruppo oppure dello stesso autobus e se fatto contemporaneamente.

Il cambio sarà accettato successivamente a una rinuncia se saranno disponibili posti sugli autobus al momento della richiesta.

La restituzione della quota di acconto e del saldo nei confronti dei rinunciatari sarà possibile soltanto se la persona sarà sostituita da un’altra che sceglierà lo stesso pacchetto. La restituzione parziale o integrale del contributo alla GMG sarà versato al rinunciatario nel mese di settembre.

Le rinunce vanno comunicate ai propri responsabili (animatori, don, capo gruppo), che provvederanno alla comunicazione con l’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile.


TESSERA ANSPI

A tutti i partecipanti sarà richiesta la tessera Anspi, che dà copertura assicurativa per tutte le giornate della GMG, aggiuntiva a quella prevista dal Comitato organizzativo a Lisbona (che copre soltanto le giornate di GMG a Lisbona e non il periodo precedente o successivo del viaggio).

Chi non fosse tesserato nel proprio oratorio, potrà associarsi al momento dell’iscrizione. Se nel proprio oratorio non ci fosse il circolo, è prevista l’associazione a un altro circolo della Diocesi, da concordare con il Comitato zonale.

La quota da versare per chi non è ancora associato è di 5 euro. La quota dovrà essere versata al proprio circolo, che dovrà provvedere al tesseramento dei partecipanti alla GMG non ancora tesserati.

Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a: giovani@diocesinovara.it o contattare il comitato zonale Anspi novara@anspi.it