Assemblea diocesana di pastorale giovanile, sabato 23 marzo a Borgomanero

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Sabato 23 marzo 2019 tutti gli animatori, gli educatori, gli operatori pastorali e i sacerdoti impegnati accanto ai giovani sono invitati a partecipare all’Assemblea diocesana di pastorale giovanile. L’appuntamento è in oratorio a Borgomanero sabato mattina, dalle 9.30 alle 13.

Il tema dell’assemblea sarà I vostri giovani avranno visioni. Sinodo, giovani, Chiesa e futuro”. Per gli operatori di pastorale giovanile l’assemblea sarà l’occasione “per comprendere meglio i contenuti del Sinodo dei giovani e per ripensare, in relazione ad essi, i cammini dei gruppi giovanili negli oratori”.

Interverranno su questo tema, presentando i temi e i contenuti del Sinodo dei vescovi sui giovani don Rossano Sala, segretario speciale per il Sinodo dei giovani, e Gioele Anni, che ha partecipato al Sinodo, come uditore, in quanto consigliere nazionale per il settore giovani di Azione Cattolica.

Dopo l’assemblea diocesana di pastorale giovanile, i membri delle Consulte si incontreranno ancora per le riunioni sui territori nelle seguenti date:

Consulta NORD:  23 aprile 2019
Consulta CENTRO: 24 aprile 2019
Consulta SUD: 26 aprile 2019